Perché sponsorizzare la Flyer Gym?
Potrebbe sembrare anacronistico, in un periodo di crisi globale, parlare di marketing sociale ma il ritorno d'immagine che le aziende potrebbero "portarsi a casa" da una sponsorizzazione della FG si configura proprio in questo ambito.
Sostenere gli impegni statutari della Flyer Gym significa aiutarla in un intenso lavoro educativo che svolge quotidianamente sul territorio. Già nel motto della società "Forever Strong" si coglie il prioritario intento di far crescere le future generazioni forti nel corpo e ancor di più nello spirito, una sorta di imprinting valoriale che le accompagnerà per tutta la vita e che si tramanderà di padre in figlio.
È una "visione" che, nonostante i soli due anni trascorsi dalla data di fondazione, inizia a prendere forma nei 200 allievi che già la frequentano e nelle persone che hanno messo a disposizione cifre importanti per la realizzazione di una struttura di proprietà.
Tra i progetti già attivi c'è un piano di sostegno educativo, attraverso lo sport, per i rioni disagiati della città di Varese. In futuro, inoltre, la definizione di attività ginniche innovative per bambini con disturbi afferenti allo spettro autistico.

PUBBLICITA'

Per un'azienda la sponsorizzazione sportiva rappresenta un'ottima integrazione ai classici canali pubblicitari poiché avvicina il marchio alla gente e lo lega per sempre alle imprese sportive e agli eventi organizzati dall’associazione. Se decidete di appoggiare la vostra Immagine alla nostra organizzazione e ai nostri programmi ci guadagnerete in pubblicità, attraverso la promozione del marchio e nome in diverse forme, tra cui:
  • Inserimento del logo e denominazione dello Sponsor su attrezzature ed equipaggiamenti personali delle varie squadre (divisa di gara, tuta, t-shirt di riscaldamento, borsone).
  • Inserzioni stabili e/o temporanee all'interno del nostro sito internet e pagine social.
  • Esposizione di striscioni con logo e denominazione dello Sponsor all'interno delle strutture sportive in cui si svolgono le attività dell'A.S.D. Flyer Gym;
  • Inserimento del logo e denominazione dello Sponsor all'interno di volantini, album, video (youtube), libretti e/o calendari, eventualmente predisposti per la stagione sportiva e/o in occasione delle manifestazioni;
  • Promozione a mezzo voce prima, durante e dopo lo svolgimento degli incontri sportivi e/o delle manifestazioni;
  • Possibilità di estendere al massimo la visibilità offerta dal gruppo acrobaticoTruzzi Volanti.

VANTAGGIO FISCALE

Che cosa può detrarre l'impresa che sponsorizza o commissiona la pubblicità?
La norma prevede che se un soggetto, che svolge attività imprenditoriale, stipula un contratto di pubblicità o di sponsorizzazione (considerate spese di pubblicità per l’azienda), potrà dedurre dal proprio reddito d'impresa l'intero importo (compresa l’iva al 22%) nell'esercizio in cui sostiene la spesa o in alternativa in quote costanti nell'esercizio stesso e nei quattro successivi. La spesa è interamente deducibile dal reddito d'impresa dello sponsor ai sensi dell'art.74 comma 2 del TUIR alla presenza di un rapporto tra lo sponsor che si impegna a versare un corrispettivo in cambio di una prestazione resa dall'associazione, volta allo sviluppo dell'immagine e dei prodotti del soggetto erogante, mediante una specifica attività del beneficiario quale la partecipazione a eventi sportivi).
E' opportuno tenere presente che quanto sopra detto deve trovare formale supporto, oltre che nella stesura di un regolare contratto o di una lettera d'impegni, nella fatturazione che l’associazione è obbligata a porre in essere nei confronti dello sponsor. Le fatture dovranno essere regolarmente assoggettate ad IVA con aliquota del 22%. Le imprese potranno dedurre, nel corso del proprio periodo d'imposta, costi per pubblicità o sponsorizzazione resa da associazioni sportive dilettantistiche, per un ammontare complessivo di 200.000 euro. Niente vieta comunque che l'impresa possa porre in essere altri contratti di pubblicità o sponsorizzazione, senza alcun limite di spesa, per prestazioni rese da altri soggetti diversi dalle associazioni sportive.